IT

Estratto dei lavori eseguiti da Blackpoints

I nostri clienti

Accentus
Alfred Escher
Arosa
Basel
Camac
Credit Suisse
Engel Völkers
Etat de Fribourg
Gambarogno
Ghidoni
HDK
Idealuce
Julius Bär
Kluber
Mastercraft
Neuchâtel
Neue Aargauer Bank
Oasi
Pharmacieplus
Poroli
Process
Logo SSIC
Ticino
Vaudoise

Case Studies

FRIAC - Système de traitement des autorisations de construire

Cliente Canton Friborgo
Data dal 2018
Tecnologia CAMAC, MsSQL, Zend framework, Openlayers
Descrizione

Blackpoints ha accompagnato il Canton Friborgo nel completo iter di integrazione del sistema CAMAC per la gestione delle domande di costruzione denominato FRIAC. Blackpoints ha lavorato a stretto contatto con i responsabili del cantone per la creazione dei nuovi formulari, gestione dei flussi di lavoro e implementazione di CAMAC. Il risultato è la completa informatizzazione della procedura edilizia e di tutti i suoi attori (architetti, geometri, comuni, cantone, prefetture e servizi) con il sistema CAMAC.

Blackpoints è attualmente responsabile per la manutenzione correttiva, adattativa ed evolutiva così come del supporto di secondo e terzo livello.

Tag
  • CAMAC
  • Consulenza
  • Implementazione
  • Manutenzione
  • Zend framework (PHP)
  • MsSQL
  • Openlayers

SATAC - Système Automatisé de Traitement des Autorisations de Construire

Cliente République et Canton de Neuchâtel
Data dal 2011
Tecnologia CAMAC, Oracle, Zend framework, Openlayers
Descrizione

Blackpoints ha accompagnato il Canton Neuchâtel nel completo iter di integrazione del sistema CAMAC per la gestione delle domande di costruzione. Blackpoints ha lavorato a stretto contatto con i responsabili del cantone per la modifica delle legge edilizia, la creazione dei nuovi formulari, gestione dei flussi di lavoro e implementazione di CAMAC. Il risultato è la completa informatizzazione della procedura edilizia e di tutti i suoi attori (architetti, geometri, comuni, cantone e servizi esterni) con il sistema CAMAC.

Tag
  • CAMAC
  • Consulenza
  • Implementazione
  • Manutenzione
  • Zend framework (PHP)
  • Oracle
  • Openlayers

Facility Management Providertool

Cliente Credit Suisse AG
Data dal 2008
Tecnologia Typo3, mySQL
Descrizione

Il Provider tool è una piattaforma web personalizzata che ha lo scopo di istruire e gestire gli incarichi del personale di facility management di Credit Suisse.

Per realizzare questa piattaforma Blackpoints ha analizzato i bisogni di tutti gli utenti definendo l’architettura del sistema e la tecnologia da utilizzare. Basandosi su Typo3, CMS open source, è stato creato un modulo completamente ad hoc che permette agli amministratori dell’applicativo di gestire ed aggiornare con facilità tutti i contenuti.

Tramite la manutenzione evolutiva vengono regolarmente aggiunte nuove funzionalità volte a facilitare ulteriormente lo svolgimento dei compiti di tutti gli attori coinvolti.

Tag
  • Consulenza
  • Implementazione
  • Manutenzione
  • Typo3
  • mySQL

Piattaforma Segnalazioni cantieri Ticino

Cliente SSIC - Società Svizzera Impresari e Costruttori sezione Ticino
Data 2015
Tecnologia Zend framework 2, Mysql, Bootstrap, Ionic framework
Descrizione

In collaborazione con la Società svizzera impresari costruttori Sezione Ticino (SSIC Ticino) è stata sviluppata una piattaforma per semplificare la segnalazione di presunte irregolarità nell'ambito dell'attività sui cantieri in Ticino.
Questa soluzione è basata sul prodotto Situa (situa.ch) di Blackpoints.

Tag
  • Consulenza
  • Implementazione
  • Manutenzione
  • Zend Framework (PHP)
  • mySQL
  • Ionic framework
  • Bootstrap

App “airCHeck”

Cliente Cercl'Air – Società Svizzera dei responsabili della protezione dell’aria
Data dal 2012
Tecnologia iOS e Android
Descrizione

Su mandato di Cercl’Air, Blackpoints ha realizzato la nuova app airCHeck. In collaborazione con OASI (Osservatorio Ambientale della Svizzera Italiana), è stata svolta un’analisi approfondita delle funzionalità attuali e delle visioni future sulle quali sono stati definiti i requisiti tecnici, procedurali e funzionali.

Al suo rilascio l’applicazione è entrata nella top25 nel App Store Svizzera con un totale di oltre 25'000 download.

Con un servizio di manutenzione rivolto all’aggiornamento annuale dell’applicazione, Blackpoints garantisce la continuità dell’app iOS, sia a livello tecnologico che funzionale.

Tag
  • Consulenza
  • Implementazione
  • Manutenzione
  • iOS (iPhone, iPad e iPod)
  • Android

GIPE – Gestione Informatizzata delle Procedure Edilizie

Cliente Repubblica e Cantone Ticino
Data dal 2010
Tecnologia CAMAC, Zend framework, Oracle
Descrizione

Basandosi sullo studio di fattibilità eseguito dal CSI del Canton Ticino, Blackpoints ha integrato il sistema CAMAC per la gestione delle domande di costruzione. Lavorando a stretto contatto con il mandatario, Blackpoints si è occupata delle creazione dei nuovi formulari, della gestione dei flussi di lavoro e dell’implementazione di CAMAC. Quest’applicazione permette al Canton Ticino di gestire in modo efficiente e preciso tutto l’iter procedurale di una domanda di costruzione.

Con un servizio di manutenzione, Blackpoints assicura da diversi anni il buon funzionamento del sistema nonché la sua evoluzione.

Tag
  • CAMAC
  • Consulenza
  • Implementazione
  • Manutenzione
  • Zend framework (PHP)
  • Oracle

gambarogno.ch e app iOS e Android

Cliente Comune di Gambarogno
Data dal 2010
Tecnologia Typo3, mySQL, iOS, Android
Descrizione

Nel 2010, i 9 Comuni della Riviera del Gambarogno si sono aggregati creando il nuovo Comune di Gambarogno. Da subito Blackpoints è stata incaricata di creare il nuovo sito web del Comune così come le relative app per iOS ed Android.

Con il servizio di manutenzione, Blackpoints garantisce al Comune di Gambarogno la continuità del sito web e delle app.

Tag
  • Consulenza
  • Implementazione
  • Manutenzione
  • Typo3
  • iOS (iPhone, iPad e iPod)
  • Android
  • mySQL

CAMAC refactoring

Cliente CAMAC Suisse
Data 2014
Tecnologia Zend framework, Oracle
Descrizione

Completo refactoring della soluzione CAMAC con lo scopo di rendere completamente modulare e personalizzabile l’applicazione. Per la realizzazione della versione 5 di CAMAC è stata eseguita un’analisi approfondita dei bisogni dei cantoni comproprietari della soluzione, si è quindi fatto il re-design della banca dati e si e passati alla riprogrammazione dell’intero sistema.

Dal suo rilascio, Blackpoints collabora alla manutenzione del software e alla sua evoluzione.

Tag
  • CAMAC
  • Consulenza
  • Implementazione
  • Manutenzione
  • Zend framework (PHP)
  • Oracle

Studio di fattibilità implementazione CAMAC

Cliente République et Canton de Genève
Data 2014
Descrizione

Il dipartimento delle costruzioni del Canton Ginevra vuole avvalersi di un nuovo sistema di gestione delle domande di costruzione basato su CAMAC.

Blackpoints ha accompagnato i responsabili del progetto durante l’elaborazione dello studio di fattibilità.

Tag
  • Consulenza
  • CAMAC

Language Services Tool

Cliente Credit Suisse AG
Data 2011-2012
Tecnologia Zend framework (PHP), mySQL
Descrizione

Il servizio di linguistica di Credit Suisse necessitava di una piattaforma per la gestione ed interscambio di documenti con i suoi partner in tutto il mondo. Dopo un’accurata analisi delle necessità degli utenti e tecniche, Blackpoints ha soddisfatto i bisogni del cliente grazie alla realizzazione di un’applicazione web.

Quest’applicazione è molto apprezzata da tutti gli utenti coinvolti ed utilizzata con successo da diversi anni.

Tag
  • Consulenza
  • Implementazione
  • Manutenzione
  • Zend framework (PHP)
  • mySQL

App iOS ed Android "Restò"

Cliente Repubblica e Cantone Ticino
Data 2013
Tecnologia iOS e Android
Descrizione

Con l'avvento dell'anno scolastico 2013, la Repubblica e Cantone Ticino ha introdotto un’applicazione mobile per iOS ed Android denominata “Restò” per la pubblicazione dei menu dalle mense cantonali e informazioni utili riguardanti l'alimentazione. Blackpoints è stata incaricata di sviluppare ed implementare quest’app per dispositivi Apple ed Android.

Quest’applicazione ha raggiunto un notevole successo presso studenti che frequentano le scuole dell’obbligo, le scuole professionali e le scuole superiori.

Tag
  • Implementazione
  • iOS (iPhone, iPad e iPod)
  • Android

officineghidoni.ch

Cliente Officine Ghidoni SA
Data 2014
Tecnologia Typo3, mySQL
Descrizione

Officine Ghidoni SA si è rivolta a Blackpoints per la realizzazione della sua nuova corporate website. Per la realizzazione è stata eseguita l’information architecture, la programmazione dell’interfaccia grafica proposta dal cliente e la configurazione di Typo3.

Tag
  • Implementazione
  • Typo3
  • mySQL

La versione del vostro browser è troppo vecchia per una visione ottimale del sito.