IT

I vostri esperti per l’ottimizzazione dei touchpoint aziendali

Case Studies

Rebranding Vaudoise

Cliente VAUDOISE GENERALE, Compagnie d'Assurances SA
Data 2011-2012
Descrizione In data 12 aprile 2011, Vaudoise si è presentata con un nuovo volto. Nel contesto di tutto il processo di rebranding, Blackpoints è stata incaricata di sviluppare e gestire l’intero processo di implementazione di un nuovo concetto uniforme ed unico di segnaletica e vetrine. In particolare Blackpoints ha ideato il design di tutti gli elementi della segnaletica interna ed esterna e dei sistemi orientativi. Blackpoints si è inoltre occupata della gestione e coordinamento di tutto il processo di produzione e montaggio (sia per le soluzioni ad interim che definitive) per tutte le 108 filiali in Svizzera.
Tag
  • Consulenza
  • Implementazione,
  • Signage
  • Rebranding
  • POS & POI
  • Corporate environment
  • Corporate architecture
  • Sistemi orientativi

Touchpoints analysis Neue Aargauer Bank

Cliente Neue Aargauer Bank AG
Data dal 2011
Descrizione Per garantire un costante monitoraggio del proprio brand, la Neue Aargauer Bank (NAB) ha istituito nel 2011 un brand board che si svolge a cadenza annuale. Lo scopo di questo board è di individuare quali touchpoint devono essere ottimizzati in modo che coincidano con gli obiettivi preposti dalla brand strategy. Balckpoints è incaricata di analizzare regolarmente tutti i touchpoint della banca per rilevare eventuali discrepanze tra la situazione auspicata e quella reale e di proporre delle misure volte ad eliminare questi gap.
Tag
  • Touchpoints
  • Consulenza

Project Management / Project Office Rebranding Neue Aargauer Bank

Cliente Neue Aargauer Bank AG
Data 2012-2013
Descrizione Con la definizione della nuova strategia aziendale, si è reso necessario istituire un progetto di rebranding con lo scopo di adattare il logo e tutti i touchpoint alla nuova strategia. In questo contesto Blackpoints ha supportato i responsabili di progetto della banca istituendo e conducendo un project office. Esso ha avuto lo scopo di gestire e coordinare tutte le unità operative coinvolte nel progetto per garantire un’implementazione graduale e senza intoppi.
Tag
  • Touchpoints
  • Consulenza

La versione del vostro browser è troppo vecchia per una visione ottimale del sito.