IT

Estratto dei lavori eseguiti da Blackpoints

I nostri clienti

Accentus
Alfred Escher
Arosa
Basel
Camac
Credit Suisse
Engel Völkers
Gambarogno
Gambarogno turismo
Ghidoni
HDK
Idealuce
Julius Bär
Kluber
Mastercraft
Neuchâtel
Neue Aargauer Bank
Oasi
Pharmacieplus
Poroli
Process
Ticino
Vaudoise

Case studies

In- & outdoor signage design e oggetti PoS Julius Bär

Cliente Julius Bär & Co. Ltd
Data 2007-2011
Descrizione Julius Bär ha sviluppato, in collaborazione con il rinomato architetto Bruno Moinard, un nuovo concetto di Corporate Environment che è stato implementato mondialmente. Blackpoints ha creato e sviluppato l'in- & outdoor signage design così come oggetti POS adeguati al nuovo Corporate Environment. Inoltre, Blackpoints è stata responsabile per la coordinazione e l'assistenza dell'implementazione e della realizzazione a livello mondiale.
Tag
  • Consulenza
  • Implementazione
  • Signage
  • Rebranding
  • POS & POI
  • Corporate environment
  • Corporate architecture
  • Sistemi orientativi

Rebranding Vaudoise

Cliente VAUDOISE GENERALE, Compagnie d'Assurances SA
Data 2011-2012
Descrizione In data 12 aprile 2011, Vaudoise si è presentata con un nuovo volto. Nel contesto di tutto il processo di rebranding, Blackpoints è stata incaricata di sviluppare e gestire l’intero processo di implementazione di un nuovo concetto uniforme ed unico di segnaletica e vetrine. In particolare Blackpoints ha ideato il design di tutti gli elementi della segnaletica interna ed esterna e dei sistemi orientativi. Blackpoints si è inoltre occupata della gestione e coordinamento di tutto il processo di produzione e montaggio (sia per le soluzioni ad interim che definitive) per tutte le 108 filiali in Svizzera.
Tag
  • Consulenza
  • Implementazione,
  • Signage
  • Rebranding
  • POS & POI
  • Corporate environment
  • Corporate architecture
  • Sistemi orientativi

Brand Analysis Neue Aargauer Bank

Cliente Neue Aargauer Bank AG
Data 2010
Descrizione Inizio 2010 la Neue Aargauer Bank (NAB) ha inizializzato un nuovo progetto volto all’adeguamento strategico del proprio brand. A questo proposito Blackpoints ha svolto un’analisi approfondita riguardante l’attuale brand in rapporto a tutti i touchpoint della banca volta ad identificare le necessità d’intervento e di adattamento con i relativi costi.
Tag Touchpoints, Consulenza

Touchpoints analysis Neue Aargauer Bank

Cliente Neue Aargauer Bank AG
Data dal 2011
Descrizione Per garantire un costante monitoraggio del proprio brand, la Neue Aargauer Bank (NAB) ha istituito nel 2011 un brand board che si svolge a cadenza annuale. Lo scopo di questo board è di individuare quali touchpoint devono essere ottimizzati in modo che coincidano con gli obiettivi preposti dalla brand strategy. Balckpoints è incaricata di analizzare regolarmente tutti i touchpoint della banca per rilevare eventuali discrepanze tra la situazione auspicata e quella reale e di proporre delle misure volte ad eliminare questi gap.
Tag
  • Touchpoints
  • Consulenza

Project Management / Project Office Rebranding Neue Aargauer Bank

Cliente Neue Aargauer Bank AG
Data 2012-2013
Descrizione Con la definizione della nuova strategia aziendale, si è reso necessario istituire un progetto di rebranding con lo scopo di adattare il logo e tutti i touchpoint alla nuova strategia. In questo contesto Blackpoints ha supportato i responsabili di progetto della banca istituendo e conducendo un project office. Esso ha avuto lo scopo di gestire e coordinare tutte le unità operative coinvolte nel progetto per garantire un’implementazione graduale e senza intoppi.
Tag
  • Touchpoints
  • Consulenza

La versione del vostro browser è troppo vecchia per una visione ottimale del sito.