IT

Analizzare i bisogni del cliente e concepire la soluzione

Consulenza

Ascoltando e capendo i propri clienti, Blackpoints è in grado di offrire un servizio di consulenza su misura per l’ottimizzazione dei touchpoint aziendali. Vi sosteniamo in tutte le fasi di analisi e concezione della soluzione per il raggiungimento del vostro obiettivo.

Servizi

  • Gestione e pianificazione di progetto
  • Project office
  • Audit di progetto
  • Studi di fattibilità
  • Analisi dei touchpoint / brand
  • Coordinamento e adattamento misure di rebranding

Temi

Touchpoint

Punti di contatto di un’azienda/brand nei confronti dei propri stakeholder

Signage

Elementi legati alla segnaletica realizzati tramite lettere, parole, numeri, pittogrammi, ecc.

Digital signage

Utilizzo di contenuti multimediali digitali in sistemi informativi e pubblicitari

Sistemi orientativi

Elementi fisici o virtuali atti all’orientamento ed al raggiungimento di un luogo

POS – Point of Sale

Luogo in cui avviene una transazione di vendita

POI – Point of Interest

Luogo in cui un utente può raccogliere informazioni inerenti prodotti e servizi

Rebranding

Sviluppo di una nuova identità di un marchio esistente

Corporate architecture

Interpretazione del brand sotto forma di opere architettoniche

Corporate environment

L’insieme di corporate architecture, segnaletica, progettazione dell’ambiente e componenti etiche

Environmental graphic design

Comunicazione grafica dell’identità aziendale nel proprio ambiente

Case studies

In- & outdoor signage design e oggetti PoS Julius Bär

Cliente Julius Bär & Co. Ltd
Data 2007-2011
Descrizione Julius Bär ha sviluppato, in collaborazione con il rinomato architetto Bruno Moinard, un nuovo concetto di Corporate Environment che è stato implementato mondialmente. Blackpoints ha creato e sviluppato l'in- & outdoor signage design così come oggetti POS adeguati al nuovo Corporate Environment. Inoltre, Blackpoints è stata responsabile per la coordinazione e l'assistenza dell'implementazione e della realizzazione a livello mondiale.
Tag
  • Consulenza
  • Implementazione
  • Signage
  • Rebranding
  • POS & POI
  • Corporate environment
  • Corporate architecture
  • Sistemi orientativi

Rebranding Vaudoise

Cliente VAUDOISE GENERALE, Compagnie d'Assurances SA
Data 2011-2012
Descrizione In data 12 aprile 2011, Vaudoise si è presentata con un nuovo volto. Nel contesto di tutto il processo di rebranding, Blackpoints è stata incaricata di sviluppare e gestire l’intero processo di implementazione di un nuovo concetto uniforme ed unico di segnaletica e vetrine. In particolare Blackpoints ha ideato il design di tutti gli elementi della segnaletica interna ed esterna e dei sistemi orientativi. Blackpoints si è inoltre occupata della gestione e coordinamento di tutto il processo di produzione e montaggio (sia per le soluzioni ad interim che definitive) per tutte le 108 filiali in Svizzera.
Tag Consulenza, Implementazione, Signage, Rebranding, POS & POI, Corporate environment, Corporate architecture, Sistemi orientativi

Brand Analysis Neue Aargauer Bank

Cliente Neue Aargauer Bank AG
Data dal 2011
Descrizione Per garantire un costante monitoraggio del proprio brand, la Neue Aargauer Bank (NAB) ha istituito nel 2011 un brand board che si svolge a cadenza annuale. Lo scopo di questo board è di individuare quali touchpoint devono essere ottimizzati in modo che coincidano con gli obiettivi preposti dalla brand strategy. Balckpoints è incaricata di analizzare regolarmente tutti i touchpoint della banca per rilevare eventuali discrepanze tra la situazione auspicata e quella reale e di proporre delle misure volte ad eliminare questi gap.
Tag Touchpoints, Consulenza

Touchpoints analysis Neue Aargauer Bank

Cliente Neue Aargauer Bank AG
Data dal 2011
Descrizione Per garantire un costante monitoraggio del proprio brand, la Neue Aargauer Bank (NAB) ha istituito nel 2011 un brand board che si svolge a cadenza annuale. Lo scopo di questo board è di individuare quali touchpoint devono essere ottimizzati in modo che coincidano con gli obiettivi preposti dalla brand strategy. Balckpoints è incaricata di analizzare regolarmente tutti i touchpoint della banca per rilevare eventuali discrepanze tra la situazione auspicata e quella reale e di proporre delle misure volte ad eliminare questi gap.
Tag
  • Touchpoints
  • Consulenza

Project Management / Project Office Rebranding Neue Aargauer Bank

Cliente Neue Aargauer Bank AG
Data 2012-2013
Descrizione Con la definizione della nuova strategia aziendale, si è reso necessario istituire un progetto di rebranding con lo scopo di adattare il logo e tutti i touchpoint alla nuova strategia. In questo contesto Blackpoints ha supportato i responsabili di progetto della banca istituendo e conducendo un project office. Esso ha avuto lo scopo di gestire e coordinare tutte le unità operative coinvolte nel progetto per garantire un’implementazione graduale e senza intoppi.
Tag
  • Touchpoints
  • Consulenza

La versione del vostro browser è troppo vecchia per una visione ottimale del sito.